L’amministrazione guidata dalla lega sta colpendo i servizi pubblici del comune.

Prima lo sportello migranti, poi il centro interculturale donne e la scuola di italiano per stranieri e il ridimensionamento , fino quasi alla scomparsa dell’informagiovani e poi ancora il nido di via boccaccio che di fatto, al di la’ delle chiacchiere dell’assessora, stanno chiudendo… per non parlare dell’attacco ai lavoratori del comune.

il volantino di convocazione della serata


A questa logica privatistica infarcita del solito becero razzismo nei confronti dei migranti , c’è una parte di Cologno, fatta da singoli cittadini, associazioni, forze politiche e sindacali, che non intende cedere.

Per questo , dopo aver manifestato il nostro no in consiglio comunale nello scorso mese di febbraio, il 16 marzo ci sarà una serata in cui si ribadirà ancora il no alla scelta scellerata di chiusura del centro interculturale donne e la scuola di italiano per stranieri.

L’auspicio e l’impegno nostri sono affinché nasca un comitato popolare che affronti nella maniera più ampia e condivisa possibile la difesa dei servizi pubblici contro tutti gli attacchi attuali e futuri.

Sinistra Anticapitalista ha aderito da subito, all’appello per la difesa dei due centri e’ tra i promotori della serata: siamo a fianco dei migranti e dei lavoratori che lottano contro le politiche razziste e privatistiche della giunta.

Sinistra Anticapitalista invita tutti e tutte, colognesi e non, a partecipare alla serata e a impegnarsi attivamente al contrasto delle politiche razziste ed escludenti della giunta e alla sua volontà di privare la collettività colognese di storici e necessari servizi pubblici.

L’appuntamento è alle ore 21 di giovedì 16 marzo all’Auditorium di Via Petrarca 9.

Cologno monzese 4 marzo 2017

Scheduled Antirazzismo Appuntamenti Comunicati Dai territori Lotte e movimenti Nord est

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.