MONZA 11 GIUGNO: VOTA SINISTRA ALTERNATIVA

In foto: il nostro compagno Renato Pomari, capolista della lista di Sinistra Alternativa di Monza
Di seguito il testo del volantino che i nostri compagni stanno distribuendo a Monza

11 GIUGNO: VOTA SINISTRA ALTERNATIVA

Le elezioni amministrative dell’11 giugno rischiano di confermare a livello comunale i rapporti di forza vigenti tra le forze politiche nel Paese, quadro che ha sostanzialmente resistito alla sconfitta del progetto anticostituzionale voluto da Renzi.

Da una parte infatti vediamo un PD sempre più interprete del mandato dei “poteri forti” (pareggio di bilancio, privatizzazioni, attacco ai redditi da lavoro), dall’altro il vento dell’antipolitica nella variante di aspirazione maggioritaria dei Cinque Stelle, o in quella razzista della Lega e della destra.

Vediamo anche una sinistra sempre più fuori dai giochi e che non ha un programma né una vera rappresentatività al di fuori dei gruppi parlamentari, e il conseguente indebolimento di chi è sempre più vittima dello spostamento di reddito che la crisi continua a imporre, dai salari e dal Welfare in favore dei profitti industriali e delle rendite dell’economia finanziaria.

Solo la presentazione di liste caratterizzate da un programma realmente anticapitalistico, che si adattino alle singole realtà, come quella di Monza, può rappresentare l’interesse e le prospettive di salariati, precari, pensionati, soggetti in difficoltà abitative, e concorrere a rafforzare un movimento di opposizione.

Movimento che, seppure in modo frammentato e bisognoso di unificazione, già si esprime nella nostra città e in molte altre realtà nel Paese, nelle lotte per il diritto all’abitare, nell’opposizione diffusa alle grandi opere, nelle rivendicazioni in difesa del reddito e dei posti di lavoro.

Per questi motivi Sinistra Anticapitalista ha partecipato alla stesura del programma ed alla formazione con suoi militanti della lista

SINISTRA ALTERNATIVA

che candida a sindaco

MICHELE QUITADAMO

Il nostro impegno è soprattutto quello di appoggiare, anche dopo le elezioni, ogni iniziativa vertenziale coerente con i contenuti del programma della lista: lotte contro la svendita del patrimonio immobiliare pubblico, per un uso non privatistico del Parco e del territorio, antifascismo, e iniziative per l’accoglienza diffusa e rispettosa dei rifugiati.

È ora di dire basta! Per questo l’11 giugno ti invitiamo votare i candidati di Sinistra Anticapitalista nella lista di Sinistra Alternativa per Monza!

Renato Pomari (capolista)

Maurizio Attanasi

Claudio Buonanno

Gilberto Garbelotto

Marco Panaro

Lucia Sciacca

Attenzione! Puoi esprimere fino a 2 preferenze! Se ne esprimi due, debbono essere rivolte a due persone di sesso diverso, altrimenti la seconda preferenza viene annullata!

Share