Ci siamo, anche a Milano sta partendo l’avventura di Potere al Popolo. Dopo l’assemblea nazionale del 17 dicembre che ha sancito il lancio della lista, a Milano mercoledì 20 alle ore 21 presso l’Arci Corvetto in via Oglio 11, si terrà la seconda assemblea milanese. Un momento importante perché tanto è il lavoro che abbiamo davanti e i tempi sono strettissimi. Riportiamo l’appello per la assemblea invitando tutti e tutte a parteciparvi. A strettissimo giro, statene certi, torneremo sull’argomento, sulle iniziative e sulle forme di organizzazione che ci vogliamo dare. Intanto venite alla assemblea. Ogni contributo è importante per l’azione dei prossimi mesi e per rompere il muro di non informazione che circonda quella che è l’unica novità del quadro politico, una novità di lotta sociale e autorganizzazione. Nessun giornale stampato, nessuna fonte d’informazione radio o tv (compreso la democratica Radio Popolare) danno la notizia del movimento che si sta creando. Possiamo contare solo sul passaparola e sull’azione militante e solidale: noi accettiamo la sfida, fallo anche tu.

SECONDA ASSEMBLEA POTERE AL POPOLO – MILANO!

MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE ORE 20:30, CIRCOLO ARCI CORVETTO – VIA OGLIO 21 MILANO – MM3 CORVETTO

Qualcosa di straordinario sta avvenendo. Le assemblee territoriali per la costruzione di una lista popolare, dopo aver raggiunto sessanta città, si stanno formando in periferia e provincia.

A Milano il 2 dicembre siamo rimasti tutti piacevolmente sorpresi. eravamo 150 persone, provenienti da diverse generazioni politiche, comitati, singoli, collettivi. Ci siamo riconosciuti e abbiamo letteralmente rovesciato sul tavolo le nostre esperienze.

Tanti sono stati gli interventi che hanno messo in luce le esperienze di lotta presenti sul territorio. Lotte che riguardano il mondo del lavoro, quello della sanità, le devastazioni ambientali, violenze e discriminazioni sulle donne ecc.

Quasi tutti gli interventi hanno colto lo spirito con cui è stata lanciata questa proposta: riportare al centro del dibattito politico quei contenuti che da tanti anni sono ignorati, superare la frammentazione e dar vita a un processo che parta dal basso.

Ora è tempo di costruire unione, di mettersi insieme nelle città, dalle periferie e dalle province. Dopo l’assemblea del 17 novembre ci sarà ancora più entusiasmo! Ritroviamoci all’Arci di Corvetto Mercoledì 20 Dicembre per capire come organizzarci, discutendo il manifesto e il programma, dando voce alle periferie e alle province. Uniti siamo tutto!

Scheduled Appuntamenti Comunicati Dai territori Milano Potere al Popolo
ARCI CORVETTO VIA OGLIO 21 MILANO Map

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.