Riproduciamo il comunicato della Rete Studenti Milano con cui, a risposta di due nuove e gravi provocazioni fasciste, viene convocata una manifestazione antifascista cittadina in zona ticinese. Si sta avvicinando il 25 aprile e le azioni squadriste si intensificano. Sinistra Anticapitalista nel dare l’adesione alla manifestazione, esprime la massima solidarietà alle vittime dei due raid.

Basta aggressioni fasciste!

Nella giornata di ieri, Sabato 1 Aprile 2017, sono accaduti due fatti, i quali ci confermano che i fascisti colpiscono ancora. Nel pomeriggio, nel quartiere periferico di Gratosoglio, una decina di compagni e compagne del centro sociale occupato e autogestito GTA sono stati aggrediti da alcuni militanti, armati di caschi, riconosciuti come appartenenti alla sezione milanese di Forza Nuova, giá noti in quartiere. Uno dei compagni più anziani cadendo é stato preso a calci e pugni. Ma la giornata di ordinaria follia non si conclude qui…
La sera stessa, verso le 22.30, un ragazzo di Rete Studenti Milano, che si stava recando in un locale situato sui Navigli é stato fermato da all’incirca venticinque individui dichiaratisi di Casapound ( per la maggior parte adulti) che dopo averlo inseguito e spintonato l’hanno buttato nel Naviglio, bersagliandolo con delle bottiglie.
In questi frangenti viene da chiedersi dove siano gli strenui difensori, tra cui la sinistra istituzionale, del diritto di parola che, estendendo la libertà di espressione anche a coloro che che la vorrebbero sopprimere, legittimano questi vili atti squadristi.
Per fortuna i sopracitati non hanno riportato lesioni gravi! Tuttavia non possiamo sempre sperare nella buona sorte, dobbiamo organizzarci per dare risposte concrete e determinate alla vigliacca violenza di stampo neo-fascista.
Perciò, invitiamo tutta la cittadinanza al corteo serale di domani, il quale partirá da Porta Genova alle 20.30, per ribadire che non dev’esserci alcuno spazio nella nostra metropoli, medaglia d’oro per la Resistenza, in favore di orgazzazioni con questa ideologia.

Rete Studenti Milano

Adesioni:

LUMe
CSOA Lambretta
CASC Lambrate
Kollettivo Indipendente Agnesi​
Collettivo Autonomo Tito Livio
Collettivo Politico Manzoni
Rete della Conoscenza Milano
Partito Cominista dei Lavoratori
CAIS- Collettivo ItsosAlbe steiner
Collettivo Autogestito Pascal
Collettivo Autonomo Virgilio
Collettivo Autonomo Donatelli

Scheduled Antifa Appuntamenti Comunicati Dai territori Lotte e movimenti Milano
porta genova milano Map

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.